Gualtieri, Santa Vittoria, Castelnovo, Cadelbosco, emergenza e conseguenze dell’alluvione

Nella mattinata di domenica 20 ottobre, abbiamo appreso con grande preoccupazione che, durante le ore notturne, si è verificata la rottura di un argine del Torrente Crostolo nella zona destra della Provinciale 63R, da via Quarti (Cadelbosco Sotto) a Villa Seta, fino al confine con la frazione di Santa Vittoria di Gualtieri. Inoltre, sono stati segnalati cedimenti in quattro punti degli argini del Canale Tassone, noto anche come Canalazzo e del Cavo di Cava.

Questi eventi ci hanno colpito profondamente, non solo per l’immediata preoccupazione verso la popolazione residente e i nostri associati, ma anche perché le esondazioni hanno interessato proprio il territorio in cui svolgiamo la nostra attività sportiva. Ci siamo attivati prontamente per verificare la funzionalità degli impianti sportivi. Fortunatamente, per quanto riguarda il settore calcistico, gli impianti non sono stati danneggiati e sono quindi agibili per l’attività di allenamento ordinaria.

Tuttavia, la palestra di via Galileo a Cadelbosco Sopra è stata designata come centro di accoglienza dalla Protezione Civile, costringendoci a sospendere le attività del volley fino a nuove disposizioni.

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ai dirigenti del settore volley e al nostro personale logistico di Cadelbosco per il loro impegno e collaborazione con i volontari della Protezione Civile. Anche la loro immediata e spontanea disponibilità ha concorso a rendere possibile l’allestimento rapido della palestra per accogliere gli sfollati, dimostrando un forte spirito di comunità in un momento così difficile.

Condivi questo articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 13 =